Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
14 Marzo 2022

Visite: 876

Ancora degrado lungo l'acquedotto del Nottolini, a denunciarlo è Daniele Boschi (Difendere Lucca) che nella sua consueta passeggiata ecologica lungo gli archi ha provveduto alla raccolta dei rifiuti sparsi. "Nel solo tratto dal tempietto di San Concordio all'autostrada - dice Boschi - ho raccolto rifiuti per un peso complessivo di oltre 10 kg".
"I rifiuti sono di varia natura - continua la nota - si va dal gesso per le fughe di piastrelle, all'immancabile vetro; dalle bottiglie di plastica e lattine, alle cartacce; per non parlare delle ormai famigerate mascherine ed i sacchetti con le deiezioni dei cani. Quest'ultimo caso rappresenta un fenomeno in costante aumento, e viene spontaneo fare un appello ai loro padroni: benissimo raccogliere le feci degli amici a quattro zampe, ma che senso ha se poi quei sacchetti vengono lasciati nell'ambiente?".
"Lungo l'acquedotto continuano a mancare i cestini porta rifiuti - continua Difendere Lucca - così come manca una migliore segnalazione degli attraversamenti del percorso lungo gli archi con le strade che lo intersecano. Si tratta di problematiche che avevamo già portato all'attenzione del Consiglio comunale attraverso il nostro consigliere Fabio Barsanti, ma le nostre proposte furono bocciate dalla maggioranza di centrosinistra".
"Invitiamo ancora una volta la giunta a prendere atto della realtà del territorio - conclude Difendere Lucca - e a intervenire concretamente. Il "Parco del Nottolini", per essere tale, deve essere dotato almeno del mimino indispensabile per garantirne il decoro. I cestini potevano essere già pronti, se la maggioranza non avesse bocciato per partito preso la mozione di Fabio Barsanti del gennaio scorso".
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie