Anno XI 
Martedì 28 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
28 Settembre 2025

Visite: 180

Fantozzi e Bresciani (FdI): "Riportare la provincia di Lucca al centro dell’agenda di governo di Regione Toscana". Questa la priorità condivisa dai candidati di Fratelli d’Italia al consiglio regionale, il capolista e capogruppo uscente Vittorio Fantozzi ed il Vicesindaco di Pietrasanta Francesca Bresciani.

Una coppia capace di legare i due versanti della provincia facendone sintesi attraverso una rappresentanza qualificata per l’esperienza maturata nei ruoli ricoperti in questi anni dai due candidati di Fratelli d’Italia della provincia di Lucca al consiglio regionale della Toscana.

La nostra attenzione – dichiarano i candidati di FDI Fantozzi e Bresciani-  è concentrata su tre temi concreti: sicurezza, infrastrutture, sanità. Cardini su cui costruire un vero e giusto sviluppo. Pensiamo in particolare - dichiarano - allo sviluppo della linea ferroviaria che da Montecatini a Viareggio nonostante le promesse della sinistra è ancora ad un binario;  alla sanità di prossimità che medici, infermieri e operatori incontrati, chiedono. Sono proprio loro a raccontarci di un mala gestione e che nella sanità ci sono più sprechi che servizi. Gli sprechi andranno tagliati per non dover ricorrere ad aumenti dell'Irpef come invece ha fatto Giani e per assicurare più servizi. Troppi nostri concittadini sono costretti a rivolgersi al privato per fare interventi che sono di carattere ordinario. In questa breve ma intensa campagna elettorale abbiamo ascoltato i nostri cittadini e ce la metteremo tutta per portare le loro richieste in Regione. Abbiamo una opportunità storica per un cambiamento necessario per il  territorio della provincia di Lucca che ha bisogno di uno sprint di modernità, di guardare al futuro. Non solo le aziende ma tutti i cittadini devono poter guardare al futuro con serenità e ottimismo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Spazio disponibilie

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie