Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
10 Maggio 2022

Visite: 478

"A differenza di altri, non vogliamo emettere preventive sentenze su questioni relative ad eventuali problemi ambientali, per rispetto del lavoro delle autorità che stanno eseguendo  accertamenti in corso, ma esprimiamo il nostro punto di vista politico. L'immagine dell'azienda Sistema Ambiente ne esce a pezzi, un duro colpo per Lucca, una brutta figura a livello nazionale. Il Presidente non è adeguato a rappresentare l'azienda!" dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, e la consigliere comunale di Lucca Simona Testaferrata, dopo la seconda puntata dell'inchiesta di Striscia La Notizia che ha documentato disfunzioni gestionali nel sistema rifiuti a Lucca, segnalate dai telespettatori.
"Il caso Sistema Ambiente, rappresenta la punta dell'iceberg di una situazione più complessa che riguarda la gestione delle società partecipate di Lucca. Società che da sempre hanno costituito un gioiello in termini occupazionali e di redditività per il territorio. In questi anni, però, l'attuale amministrazione di Centrosinistra è riuscita a mandare in frantumi tale sistema delle partecipate, un unicum sotto il profilo dell'efficienza, creato dal Centrodestra" sottolineano Fantozzi e Testaferrata.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie