Anno XI 
Martedì 13 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
25 Marzo 2024

Visite: 500

Fratelli d'Italia Lucca, attraverso il suo coordinatore provinciale Riccardo Giannoni e comunale Marco Martinelli , esprimono grande soddisfazione per la visita lo scorso sabato del Ministro dello Sport Andrea Abodi. "È stata una visita importante per l'intera città, ennesimo segnale della vicinanza che il Governo di Giorgia Meloni ha nei confronti dell'amministrazione comunale di Lucca" dichiarano Giannoni e Martinelli.
È noto che questa amministrazione abbia voluto fortemente porre l'accento sull'importanza dello sport in città. Per questo la costruzione del nuovo palazzetto sarà l'opera pubblica che renderà la città più moderna e attrattiva per lo sport e le manifestazioni. E proprio laddove sorgerà il nuovo impianto è andato in sopralluogo il Ministro Abodi, che ha incontrato il sindaco Mario Pardini ed una delegazione di assessori  e consiglieri comunali ai quali, durante la conferenza stampa, ha dichiarato il suo sostegno ed il suo apprezzamento, oltre a quello del Governo, per l'iniziativa intrapresa. Ad accogliere il Ministro anche il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e l'On. Riccardo Zucconi.
"Ringraziamo - concludono Giannoni e Martinelli - l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani che sta seguendo per l'amministrazione Pardini tutto l'iter del progetto".
La costruzione dell'impianto prevede l'abbattimento dell'attuale stabile, risalente agli anni '80, e la successiva realizzazione di due realtà: un palazzetto di categoria gold, che potrà ospitare fino a 5 mila persone a sedere, ed un palazzetto di categoria silver con una capienza di 1000 spettatori, tutto in un solo edificio. Grazie a quest'opera sarà possibile ospitare in città eventi sportivi e culturali a livello internazionale che andranno dalle gare di diverse discipline a concerti e convegni. Nella struttura troveranno, inoltre, "casa" anche le società sportive professionistiche del basket del Comune di Lucca".
La nuova struttura sarà inoltre all'avanguardia sotto tutti i punti di vista: "Sarà costruito - ha spiegato Buchignani - con le migliori tecniche ingegneristiche, sarà privo di qualunque barriera architettonica e sarà un edificio sostenibile dal punto di vista energetico". Un progetto il cui costo si aggira intorno ai 24 milioni di euro, di cui l'80% arriveranno dalle risorse dell'amministrazione comunale. L'inizio dei lavori è previsto per la fine del 2025.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie