Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
27 Maggio 2025

Visite: 635

"Forza Italia Lucca è orgogliosa della decisione del sindaco Pardini di proseguire nella battaglia per l'ottenimento del diritto per Lucca di continuare a organizzare e gestire in autonomia il proprio servizio idrico. Grazie all'amministrazione, Lucca è stata infatti messa in condizione di poter raggiungere un risultato storico: il riconoscimento di continuare a gestire, senza limiti di tempo, il proprio servizio idrico in autonomia, senza confluire nei meno efficienti gestori regionali e oreservando così quella straordinaria esperienza amministrativa che ha rappresentato GEAL". Lo sottolinea Forza Italia Lucca in una nota. "La possibilità per Lucca di accedere a questa speciale salvaguardia è stata confermata, come si ricorderà, dal TAR Toscana con la sentenza n. 633 dello scorso aprile. Tuttavia, nei giorni scorsi l'Autorità idrica toscana ha rivelato la volontà di appellare questa pronuncia avanti al Consiglio di Stato - prosegue il partito -. Da qui la decisione del primo cittadino di proseguire la controversia anche in secondo grado. Una decisione che corrisponde ad una chiara volontà del sindaco e di questa Amministrazione: valorizzare e (nel caso di Geal) preservare le società comunali, la cui esistenza è sempre più insidiata da normative regionali che vorrebbero imporre l'accentramento dei servizi pubblici locali in società tanto più grandi quanto inefficienti. Avanti quindi, per il futuro di Geal e, in sostanza, dell'acqua di Lucca".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie