Anno XI 
Martedì 13 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
23 Marzo 2024

Visite: 631

Il coordinamento provinciale di Forza Italia continua nel percorso di rafforzamento organizzativo della propria struttura, che segue i traguardi già tagliati negli ultimi mesi. Il nuovo fondamentale passaggio è la nomina dei responsabili dei dipartimenti. Alla guida del Dipartimento Affari Costituzionali e Giustizia va Eros Baldini, all'Istruzione  Marzia Lucchesi, a Bilancio e Finanze Giampaolo Bertola, alla Sanità Anna Serra, a Bioetica e Diritti Umani Valeria Rielli, al Turismo Nicola Moriconi, alle Professioni Gianluca Romano, poi Tutela dei Consumatori a Stefano Dalle Mura,  Casa, Edilizia Sociale e Riqualificazione Quartieri a Carlo Capponi, Politiche Venatorie a Diego Filippini, Lavori Pubblici a Paolo Bigi, Artigianato Artistico a Irene Nardini, Pari Opportunità a Ave Angeli, Società Partecipate a Simone Tartarini e Sicurezza a Pietro Ori. L'attività dei Dipartimenti sarà coordinata da Eros Baldini. "Esprimo soddisfazione per queste nomine - commenta il segretario provinciale di Forza Italia, Carlo Bigongiari -, si tratta di un ulteriore passo avanti e di un'apertura importante a persone provenienti dalla società civile, che sicuramente daranno il loro contributo positivo sia all'interno del partito che nell'analisi e nella soluzione delle problematiche più sentite dalla gente". Forza Italia conferma dunque la crescita dei suoi quadri dirigenti oltre ad una presenza marcata sul territorio: il partito punta ad avere un ruolo sempre più da protagonista all'interno della coalizione di centrodestra, puntando su donne e uomini di qualità e vicini alle esigenze dei cittadini.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie