Anno XI 
Domenica 9 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
08 Novembre 2025

Visite: 33

Forza Italia sempre più protagonista a Viareggio. In via Fratti si è tenuta infatti l'inaugurazione della nuova sede,  alla presenza dell'Onorevole Deborah Bergamini, del Segretario provinciale Carlo Bigongiari e del Segretario comunale Vittorio Fantoni, insieme a numerosi iscritti e simpatizzanti.
L'appuntamento ha rappresentato un momento di  partecipazione e rinnovato entusiasmo per il movimento azzurro, che torna a radicarsi in maniera concreta nel Comune, attraverso il dialogo e il confronto con i cittadini 
Nel corso dell'incontro, Forza Italia  ha ribadito che per le elezioni amministrative del 2026 il proprio candidato sindaco sarà Ciro Costagliola, presente in sala, sottolineando al contempo che il partito continuerà a muoversi nel perimetro del centrodestra, confermando la propria collocazione politica e allo stesso tempo aprendo al mondo del civismo, considerato elemento fondamentale per la costruzione di una proposta amministrativa ampia, credibile e radicata nel territorio.
L'inaugurazione è stata anche occasione per richiamare i brillanti risultati ottenuti dal partito a Viareggio alle ultime elezioni regionali, dove Forza Italia ha fatto registrare un significativo 9,77%, in forte salita rispetto al 5,59% di cinque anni fa (+73%) a testimonianza di una presenza in costante crescita nel tessuto politico e sociale della città.
L'Onorevole Deborah Bergamini ha espresso soddisfazione per la grande partecipazione e per il clima di unità che ha caratterizzato la giornata: «Forza Italia a Viareggio si conferma una forza viva, concreta e responsabile, capace di parlare a tutti. Questa sede rappresenta non solo un presidio politico, ma anche un luogo di ascolto e di impegno per la comunità».
Il Segretario comunale Carlo Bigongiari ha aggiunto: «Con questa inaugurazione si apre una nuova fase per Forza Italia a Viareggio. L'obiettivo è lavorare uniti, con spirito costruttivo, per costruire un progetto amministrativo solido e condiviso che possa guidare la città verso un futuro di sviluppo e partecipazione».
Ha concluso il segretario comunale Vittorio Fantoni: " Questo clima di entusiasmo e partecipazione ci fa ben sperare, con la consapevolezza che la nuova sede rappresenta il punto di partenza per un percorso di crescita e radicamento in vista delle sfide elettorali ormai prossime. Il 2026 è alle porte, Forza Italia è pronta".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Spazio disponibilie

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

«La notizia della guida turistica fiorentina aggredita e schiaffeggiata solo perché portava al collo la Stella di David…

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie