Anno XI 
Domenica 25 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
11 Luglio 2022

Visite: 2267

"Marco Martinelli guiderà Fratelli d'Italia nel Comune di Lucca". Ad annunciarlo il coordinatore provinciale Riccardo Giannoni, sentiti il responsabile nazionale dell'organizzazione di Fdi Giovanni Donzelli e il coordinatore regionale Fabrizio Rossi.
"L'elezione di Mario Pardini a sindaco di Lucca e la vittoria del centrodestra hanno visto Fdi protagonista, con oltre 4000 voti di lista di cui 1900 preferenze, traino della coalizione. Partito più che mai unito nel supportare l'azione amministrativa di Pardini -sottolinea Giannoni- Martinelli ha da sempre rappresentato una figura di riferimento nel panorama politico lucchese essendo stato eletto per tre legislature consecutive in consiglio comunale risultando il consigliere più votato di tutta la coalizione di centrodestra nella precedente legislatura. Grazie all'esperienza maturata prima sui banchi della maggioranza (con Favilla sindaco) e poi su quelli dell'opposizione, Martinelli è un profondo conoscitore della macchina amministrativa. Ringraziamo per l'opera svolta il commissario uscente. Il partito torna a strutturarsi per affrontare le sfide del governo della città e le elezioni politiche del prossimo anno". 
"Ringrazio il coordinatore provinciale, il responsabile nazionale dell'organizzazione di Fdi On. Giovanni Donzelli, il coordinatore regionale Fabrizio Rossi e tutti gli organi di partito per questa nomina. Hanno creduto in me, sono certo di ricambiare la loro fiducia con l'impegno e il lavoro quotidiano che metterò al servizio della comunità di Fratelli d'Italia, dell'amministrazione comunale e della città di Lucca" ha commentato Martinelli.
"Nelle prossime ore incontreremo il sindaco Pardini per un confronto sulla compagine di governo cittadina, che verrà annunciata dallo stesso sindaco nei prossimi giorni" riferiscono Giannoni e Martinelli.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie