Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
14 Ottobre 2025

Visite: 331

Fratelli d'Italia continua a ottenere grandi consensi nella provincia di Lucca. Lo confermano i dati delle elezioni regionali, nonostante la sconfitta del candidato Alessandro Tomasi.

"L'amarezza per non essere riusciti ad imporsi a livello regionale è tanta - spiega il coordinatore provinciale Riccardo Giannoni -. Alessandro Tomasi sarebbe stato un ottimo governatore per la nostra Regione ma i toscani, che in larga parte a dire il vero non si sono recati alle urne, hanno scelto diversamente. A mitigare questo sentimento però c'è il grande risultato che Fratelli d'Italia ha ottenuto in Provincia di Lucca. Riuscire ad andare oltre il 29%, portando il partito ad una percentuale più alta rispetto al dato regionale, attesta un gradimento nei confronti del partito sull'intero territorio provinciale che ci responsabilizza e ci sprona ad andare avanti nell'impegno"

"Il risultato raggiunto è il frutto del grande lavoro portato avanti da tutti i candidati che componevano la nostra lista, che ringrazio, e di tutti i dirigenti e i militanti di Fdi dell'intera provincia che hanno lavorato in modo incessante in questi mesi. Ci congratuliamo con Vittorio Fantozzi, che siederà nuovamente in Consiglio regionale, certi che continuerà a portare avanti con impegno le istanze della nostra provincia.", conclude Giannoni.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Spazio disponibilie

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie