Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
18 Marzo 2022

Visite: 813

Torna sulla questione Marco Martinelli che per primo aveva acceso i riflettori sulla questione durante la seduta del consiglio comunale del 15 febbraio scorso".

"Torno a chiedere al Sindaco e al Presidente della provincia – aggiunge Martinelli - di attivarsi a tutela del tessuto economico e sociale del nostro territorio in merito a possibili ricadute, dopo l'acquisto del gruppo Carige, che dell'istituto di Lucca detiene il 70%, da parte della Banca Popolare dell'Emilia Romagna. La Banca del Monte di Lucca deve continuare ad essere un riferimento centrale per il nostro territorio, anche dal punto di vista occupazionale, così come lo è sempre stata in questi anni".

"Il presidente della regione Liguria e il sindaco di Genova – prosegue Martinelli- si sono fatti fin da subito parte attiva aprendo un tavolo di confronto con Bper per avere garanzie sul futuro di banca Carige in merito alle ricadute occupazionali per le reti delle filiali e per quanto riguarda la volontà di essere ancora una banca importante per il territorio".

"Quindi - conclude Martinelli - è fondamentale che anche le istituzioni lucchesi scendano in campo a salvaguardia del futuro della Banca del Monte di Lucca".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie