Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
19 Marzo 2021

Visite: 153

Grande partecipazione alla iniziativa di Sinistra Civica Ecologista della Piana di Lucca e Valle del Serchio, che si è svolta on line con la partecipazione dell'Assessora regionale Serena Spinelli e di Daniela Lastri vice presidente regionale di SCE.

L'incontro è stato introdotto da Andrea Sarti (capolista di SCE alle elezioni regionali 2020) ed ha visto la partecipazione tra gli altri di Daniela Grossi e Rosario Brillante (candidati alle regionali), e di molti uomini e donne (impegnati nelle amministrazioni comunali ma anche semplici cittadini) in rappresentanza di territori, percorsi e sensibilità diverse.

L'associazione Sinistra Civica Ecologista a livello regionale ha rivisto ed arricchito lo statuto e definito un regolamente per l'ampliamento della base sociale per avviare un percorso collettivo fatto di uomini e donne che liberamente decidono di impegnarsi e sostenere uno "spazio politico" in grado di riunire persone che provengono da esperienze politiche diverse, da liste civiche, da organizzazioni sociali dei diversi territori.

Avrà una sua articolazione sui diversi territori ma al tempo stesso propone momenti di approfondimento a livello regionale ai quali è possibile partecipare on line o che possono essere seguiti attraverso i social.

Per chi volesse approfondire è disponibile il video dell'incontro lucchese sulla pagina fb e sul canaleYoutube di Sinistra Civica Ecologista Lucca.

Prossimi appuntamenti sono due incontri pubblici (sempre on line) per discutere le proposte della sinistra sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Sabato 20 marzo 2021, dalle 10,30 alle 12,30, con Loredana De Petris, senatrice e presidente del Gruppo Misto-Liberi e Uguali, per affrontare principalmente dei temi legati alla Transizione Ecologica.

 

Sabato 27 marzo 2021, dalle 10,30 alle 12,30, con Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria del Ministero dell'economia e delle finanze, per approfondire principalmente i temi legati a Inclusione e coesione, Salute, Competitività e Cultura.

Gli incontri saranno trasmessi sulla pagina fb di Sinistra Civica Ecologista

per ricevere informazioni sugli incontri e sulle modalità di adesione a SCE è possibile inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviando un messaggio whatsapp al 3316677059 per essere ricontattati

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie