Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026

Scritto da chiara grassini
Politica
10 Maggio 2022

Visite: 1744

"Ti comunichiamo che la tua richiesta di candidatura per il comune di Lucca non è stata approvata" si legge nel comunicato che lo staff del Movimento 5 Stelle ha inviato a Massimiliano Bindocci, portavoce dello stesso partito politico.

Il motivo?
"Non vengo candidato per una scelta del M5S e senza un motivo - ha affermato il pentastellato - . Io non sono un sostenitore del governo Draghi e, personalmente parlando, sono imbarazzato perchè il movimento è cambiato, è diventato un'altra cosa".

In questi cinque anni in consiglio comunale (fino al 31 dicembre 2021) ha presentato 164 atti di cui 83 accessi, 36 mozioni e 45 interrogazioni che seguono i 149 atti di Fabio Barsanti e poi quelli di Remo Santini. 
Ieri sera, ha fatto sapere Bindocci, si è svolta una riunione del M5S dal quale è emerso che verranno organizzati incontri con i candidati di opposizione. Con chi esattamente? Alberto Veronesi, Fabio Barsanti e Mario Pardini. Tutto questo per confrontarsi e 'passare il materiale raccolto' per poi fare una dichiarazione di voto, o meglio un'indicazione di voto che sceglierà chi sostenere.
Bindocci non si tira indietro, anzi. Intende prosegure il proprio impegno politico ma non si candida con altre liste. Politica a parte, la Gazzetta di Lucca gli ha chiesto un parere sull'inchiesta di Striscia la Notizia in merito alle vicende che hanno visto coinvolto Sitema Ambiente.
"Chiara Squaglia andrebbe fatta sindaco: le risposte di Susini e Romani sono imbarazzanti poichè negano i fatti".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie