Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
07 Marzo 2022

Visite: 757

Dopo il primo appuntamento dello scorso novembre a villa Bottini, il Comune torna ad incontrare gli studenti delle scuole superiori del territorio.

 

Domani (martedì 8 marzo), alle 15.00 a palazzo Guinigi, è infatti in programma una riunione con i rappresentanti d’istituto e di classe, promossa ed organizzata dalle politiche giovanili, che servirà a fare il punto della situazione relativamente agli aspetti logistici delle scuole. Per questo sono stati invitati a partecipare i rappresentanti dell’amministrazione provinciale: il presidente Luca Menesini, le consigliere con delega all’edilizia scolastica Sara D’Ambrosio e all’istruzione Maria Teresa Leone. Porterà il suo saluto ai lavori dell’assemblea il sindaco Alessandro Tambellini.

 

“Il Comune è la casa di tutti i cittadini e le cittadine – spiega il consigliere con delega alle politiche giovanili Daniele Bianucci – e in quest’ottica abbiamo voluto aprire le porte ai giovani che rappresentano il complesso della comunità studentesca lucchese. Dopo un primo, proficuo incontro a villa Bottini, che ci ha permesso di fare il punto sulle principali questioni che riguardano la scuola superiore nella nostra città, ora torniamo a confrontarci con un focus dedicato all’edilizia scolastica, così come ci eravamo impegnati a fare coi ragazzi. Il nostro obbiettivo è di far sì che le nuove generazioni sentano sempre di più vicine le istituzioni alle loro problematiche e ai loro interessi: il nostro impegno va proprio in tale direzione”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie