Anno XI 
Mercoledì 22 Ottobre 2025

Scritto da mario pardini
Politica
14 Ottobre 2025

Visite: 74

Eugenio Giani ha vinto le elezioni ed è stato riconfermato governatore della Toscana per i prossimi 5 anni. Come ho detto ieri sera in diretta a NoiTv, gli faccio i miei complimenti e gli auguro un buon lavoro. Voglio anche ringraziare Alessandro Tomasi per averci provato fino in fondo, per essersi messo in gioco per tutti noi di centrodestra e per il grande lavoro che ha fatto da amministratore capace quale è.
La sfida ora è far capire ai cittadini quanto sia importante andare a votare, qualunque idea politica si abbia. Nessuno può rimanere indifferente quando le persone decidono, così numerose, di scegliere il non voto. Tante sono le ragioni e le possibili interpretazioni, rimane il fatto che da noi a Lucca, in Toscana ed in Italia l'elettorato sempre più sceglie questa risposta alla proposta politica offerta, che quindi si deve interrogare.
Einstein diceva: “Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti”. Quindi tutta la politica non può pensare che se non cambia qualcosa possa invertirsi questa tendenza.
Da parte mia ricomincio sul territorio, come ho sempre fatto. Domani alle 15 ci sarà il 28esimo "Caffè con il sindaco", al circolo di Cerasomma.
Siamo partiti a novembre dell'anno scorso ed in questi mesi tantissime persone hanno partecipato. Tante risposte sono state date sia quando era possibile risolvere un problema, sia quando non era possibile, ma sempre spiegando il perché.
Oggi più che mai si deve ripartire dalla vicinanza alle persone.
Buona giornata a tutti e - per chi può e vuole - ci vediamo nei prossimi incontri.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Spazio disponibilie

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie