Anno XI 
Mercoledì 21 Gennaio 2026

Scritto da aldo grandi
Politica
11 Gennaio 2023

Visite: 3739

Marco Martinelli, coordinatore comunale di FdI (tutt'ora in carica) nonché ex consigliere comunale e uno dei Grandi Elettori di Mario Pardini, è stato davvero baciato, buon per lui, dalla fortuna: prima è entrato in graduatoria a Pescaglia, quindi, è entrato al comune di Carrara il 20 novembre, in prova e, il 20 dicembre, appena un mese dopo, è stato trasferito a Lucca.
L'operazione - lecita, per carità visto che si tratta di uno scambio all'insegna della mobilità con un dipendente di Carrara che da Lucca è tornato a casa e viceversa - è avvenuta velocissima, sotto Natale. La domanda è lecita, la risposta sarebbe cortesia: è normale che un esponente-dirigente di partito venga preso negli uffici comunali della propria città che il partito stesso 'amministra'? Questione di correttezza deontologica?
La minoranza, Francesco Raspini in testa, sta stranamente zitta esattamente come sulla questione emersa a suo tempo a Sistema Ambiente dove lo stesso Martinelli contribuì alla nomina, da parte del sindaco, della propria compagna Sandra Bianchi a presidente dell'azienda municipalizzata per la gestione dei rifiuti.
Ovviamente congratulazioni a Marco Martinelli che, finalmente, dopo anni di ricerca ha trovato la sua strada nella sua città.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

Spazio disponibilie

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Spazio disponibilie

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Spazio disponibilie

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie