Anno XI 
Giovedì 25 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
08 Marzo 2025

Visite: 642

"Il presidente della Provincia di Lucca Pierucci dovrebbe smetterla di fare campagna elettorale con dichiarazioni inesatte e fuorvianti: i fondi per investimenti e per manutenzione fanno capo a capitoli diversi, e tra l'altro il partito democratico non finanziava né l'uno né l'altro. Proprio la sinistra tuona contro il depauperamento degli enti locali quando fu il governo Renzi a varare una riforma demagogica che altro non ha fatto che allontanare i cittadini dalle istituzioni provinciali. È assurdo che si faccia campagna elettorale dalla poltrona di un ente di secondo livello che, con la riforma Del Rio, lo stesso partito del presidente Pierucci ha deciso di mettere in dismissione. Le infrastrutture sono lo scheletro di una nazione evoluta. Mettere in correlazione questa situazione con le opere strategiche nazionali volute dal ministro Salvini per  rendere più moderna l'italia significa non avere a cuore né la provincia né il paese. Siamo fiduciosi che il centrodestra e soprattutto il nostro partito possa finalmente ridare alle province la dignità che il Pd ha loro tolto riportandole ad essere un ente eletto dai cittadini ed in grado di elaborare  nuove opere infrastrutturali a beneficio del nostro territorio".
Così in una nota il segretario provinciale della Lega di Lucca, Riccardo Cavirani ed i consiglieri provinciali della Lega di Lucca Armando Pasquinelli ed Antonio Tognini.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie