Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
14 Ottobre 2025

Visite: 274

L’ex sindaco di Lucca Alessandro Tambellini - candidato dal Partito Democratico – non ce l’ha fatta a centrare un posto in Consiglio regionale, chiudendo al terzo posto fra i nomi dem in provincia di Lucca con circa 4600 preferenze, alle spalle di Mario Puppa e Alessandro Del Dotto.

Nonostante il mancato traguardo, l’ex primo cittadino ringrazia comunque i suoi elettori.

“Oggi – scrive Tambellini - è il giorno per dire grazie: a chi mi ha dato fiducia, a chi ha collaborato alla campagna elettorale, a chi ha creduto alle idee che abbiamo portato avanti. Eugenio Giani è stato riconfermato presidente della Toscana e io sono davvero contento di aver dato il mio contributo!

Incontrare le persone, conoscere le situazioni reali di vita è sempre la cosa più bella perché è in quei momenti che deve battere forte il cuore della politica, è lì che si radica il servizio alla comunità.

Molti (troppi!) cittadini e cittadine hanno scelto di non partecipare al voto e non possiamo ignorare questo dato: è un segnale di disaffezione che dobbiamo saper leggere per trovare soluzioni. La politica deve riconquistare autorevolezza e può farlo solo se si dimostra etica”.

“Questa vittoria in Toscana – chiude l’ex sindaco di Lucca - è un passo avanti ma non è il traguardo: è qui che inizia davvero il lavoro, per tutti quelli che hanno a cuore il bene della nostra regione ma anche per chi si vorrà impegnare a livello locale, nei prossimi anni. Avanti”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Spazio disponibilie

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie