L’ex sindaco di Lucca Alessandro Tambellini - candidato dal Partito Democratico – non ce l’ha fatta a centrare un posto in Consiglio regionale, chiudendo al terzo posto fra i nomi dem in provincia di Lucca con circa 4600 preferenze, alle spalle di Mario Puppa e Alessandro Del Dotto.
Nonostante il mancato traguardo, l’ex primo cittadino ringrazia comunque i suoi elettori.
“Oggi – scrive Tambellini - è il giorno per dire grazie: a chi mi ha dato fiducia, a chi ha collaborato alla campagna elettorale, a chi ha creduto alle idee che abbiamo portato avanti. Eugenio Giani è stato riconfermato presidente della Toscana e io sono davvero contento di aver dato il mio contributo!
Incontrare le persone, conoscere le situazioni reali di vita è sempre la cosa più bella perché è in quei momenti che deve battere forte il cuore della politica, è lì che si radica il servizio alla comunità.
Molti (troppi!) cittadini e cittadine hanno scelto di non partecipare al voto e non possiamo ignorare questo dato: è un segnale di disaffezione che dobbiamo saper leggere per trovare soluzioni. La politica deve riconquistare autorevolezza e può farlo solo se si dimostra etica”.
“Questa vittoria in Toscana – chiude l’ex sindaco di Lucca - è un passo avanti ma non è il traguardo: è qui che inizia davvero il lavoro, per tutti quelli che hanno a cuore il bene della nostra regione ma anche per chi si vorrà impegnare a livello locale, nei prossimi anni. Avanti”.