Anno XI 
Giovedì 22 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
13 Dicembre 2022

Visite: 1629

Dopo le ultime inaugurazioni di giovedì scorso (8 dicembre) la macchina di Lucca Magico Natale è al completo con tutte le installazioni e le attrazioni previste. L'amministrazione comunale ringrazia gli sponsor privati che hanno permesso la realizzazione di molte delle installazioni presenti nel circuito di #LMN22 e in particolare in piazza San Michele in Foro Banca del Monte - BPER Banca per la Super Stella l'albero di Natale; alla salita del Caffè delle Mura Varia Costruzioni – Varia Versilia Ambiente per la Grande Quercia; in piazza del Giglio AKC Advanced Knowledge Consulting – Akeron – Wolters Kluver per la facciata del Teatro, Azienda Agricola La Badiola per la Palla Attraversabile; in piazza San Martino Gruppo Giannecchini e Arvo Group – Baldassarri – Cavalletti & Bonturi – Casanova Next – Del Debbio spa – GBA Costruzioni – Fabio Francesconi – Guidi Gino - Isopad Gruppo Sogimi – Kinensis Fisioterapia – Martinelli Luce – MO.VI. – b-ing per Bark for Christmas di M.Boucquillon & D. Maaoui di Alessi; in piazza San Giovanni Martinelli Luce per Natale nel Bosco di E. Martinelli; in piazza Guidiccioni Banco BPM per Lucense ad Astra di F. Zavattari; nel sotterraneo del Balurdo San Martino Banco BPM per Baluardo di Neve e Stelle di F. Zavattari; in piazza dell'Anfiteatro per The Big Santa Klaus Toscotec e per le proiezioni Conflavoro; nel Loggiato di Palazzo Pretorio per il Presepe Artistico Lucchesi nel Mondo e per la Casa di Babbo Natale Lions Club Host e Le Mura; in piazza San Salvatore per la Pallina Splendente Rotary Club Lucca; in piazza Scarpellini In-Lucca – Centro Commerciale Naturale per Re-Cycle Xstmas Tree dello SudioGGA/Architettura.

“L'unione delle forze fra pubblico e privato dà i risultati migliori – affermano il sindaco Mario Pardini e gli assessori al commercio, alla cultura e al turismo Paola Granucci, Mia Pisano e Remo Santini – un modello virtuoso che vogliamo applicare in altri campi dell'azione pubblica e che ha dato un risultato davvero apprezzato dai cittadini e dai visitatori del Natale lucchese. Il prossimo anno ripeteremo questa esperienza e siamo sicuri che la partecipazione innescata da questa prima edizione di Lucca Magico Natale farà crescere ancora di più il desiderio di collaborare. Il nostro più sentito ringraziamento a tutti gli sponsor privati che hanno accettato la sfida e contribuito a rendere così bella Lucca”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Spazio disponibilie

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie