Anno XI 
Domenica 26 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
17 Marzo 2020

Visite: 254

"Terapia intensiva al Campo di Marte: è dai primi febbraio che lo richiediamo". Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali di opposizione Serena Borselli, Cristina Consani, Simona Testaferrata, Alessandro Di Vito, Marco Martinelli, Remo Santini, Enrico Torrini.

"Con oltre un mese di colpevole ritardo - aggiungono i consiglieri di lista civica e partiti di centrodestra - arriva l'annuncio del Governatore Rossi di ampliamento dei posti letto e l'utilizzo degli spazi sanitari del Campo di Marte per affrontare l'allerta Coronavirus. All'inizio di febbraio, quando l'emergenza non era ancora arrivata nella nostra città, abbiamo richiesto a Tambellini in qualità di presidente della Conferenza zonale della sanità che si facesse portavoce presso tutti gli agli altri enti preposti, affinché fossero presi provvedimenti specifici per riaprire la palazzina O dell'area Campo di Marte".

Concludono i consiglieri di opposizione: "Purtroppo si arriva a questa soluzione solo oggi quando la situazione sta peggiorando di giorno in giorno, mentre se si fosse dato ascolto alla minoranza la struttura sarebbe già pronta per essere utilizzata. Questo - ribadiscono i consiglieri - è il risultato delle barriere ideologiche innalzate dalla maggioranza di sinistra, che anche di fronte ad una situazione di grande emergenza come quella che stiamo vivendo ha rifiutato la nostra collaborazione, anteponendo interessi di partito all'interesse generale della comunità lucchese".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie