Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
19 Aprile 2022

Visite: 2584

"La candidatura a sindaco di Lucca di Andrea Colombini è un processo politico al cui compimento come Ancora Italia stiamo lavorando sotto traccia da svariati mesi. Pensiamo che la personalità vulcanica di Colombini, persona di spessore culturale altissimo, pienamente immersa nella vita sociale della città di Lucca sia la scelta giusta per ridare lustro ad una città che può diventare un laboratorio". Lo dichiara Antonello Cresti, vicepresidente nazionale di Ancora Italia.
"Un laboratorio innanzitutto regionale - aggiunge Cresti - sia dal punto di vista politico, per liberare la Toscana da una serie di consorterie politiche che da troppo tempo la strangolano e la militarizzano in ogni spazio; sia dal punto di vista  culturale perché devono essere riaffermate le ragioni della libertà, ch negli ultimi anni sono state completamente e violentemente silenziate".
"Con Ancora Italia siamo convinti che questa scelta sia quella giusta per un punto di svolta decisivo e  un cambio di paradigma epocale che dalla Toscana irradi la sua prospettiva di cambiamento in tutto il Paese. Per questo lanceremo una nostra lista in appoggio esplicito alla candidatura di Colombini. Uomini e donne riconoscibili e 'vere', con cui costruire il futuro di Lucca e della Toscana" conclude Cresti.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie