Anno XI 
Domenica 18 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
01 Giugno 2023

Visite: 582

La mozione sulla trasparenza dei lavori delle Commissioni da parte del gruppo consigliare è stata ieri sera bocciata in consiglio dalla maggioranza con voto unanime. Dura la reazione del gruppo consigliare e del resto della coalizione "Siamo sinceramente basiti dal risultato del voto e, soprattutto, arrabbiati. Arrabbiati perché non è tollerabile che un’amministrazione prenda in giro così i cittadini. Il consigliere Ricci nella sua dichiarazione di voto afferma che andava votato no a causa della tipologia di discussione e i costi per il Comune. Queste sono scuse patetiche e vergognose. Le discussioni in teoria sono già pubbliche solo che nessun cittadino vi partecipa a causa di orari e location variabili senza contare che il calendario delle stesse è pubblicato spesso a ridosso rendendo quasi impossibile, anche volendo, una partecipazione da parte dei cittadini. Sull'aspetto economico è meglio sorvolare perché dire nell'era di tik tok, instagram e Youtube che fare un video è un costo è veramente offensivo dell'intelletto di chi ascolta. Che il presunto sindaco di tutti e la maggioranza abbiano almeno il coraggio di dire le cose come stanno, ovvero che se il lavoro degli eletti diventa accessibile a tutti diventa più dura gettare fumo negli occhi alla gente e raccontare quello che si vuole. Comunque almeno su questo adesso c'è della trasparenza, la maschera dell'ipocrisia è stata gettata.  Probabilmente inneggiare alla trasparenza e alla partecipazione serviva per vincere le elezioni ma quando si propone qualcosa di concreto questa maggioranza si aggrappa a scuse imbarazzanti"

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Spazio disponibilie

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie