Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
29 Settembre 2020

Visite: 177

Colpo di scena davvero incredibile. Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, dopo aver sponsorizzato apertamente la candidatura di Francesca Fazzi, editrice, alle recenti elezioni regionali dove non è stata eletta, ha scelto di farla diventare presidente di Lucca Crea, la società del comune che organizza la manifestazione di Lucca Comics&Games. Quest'ultima, evidentemente, si tinge di rosso essendo la Fazzi apertamente schierata con il partito democratico. 

E pensare che si lamentavano di Mario Pardini che, in privato, aveva partecipato ad una manifestazione di Matteo Salvini con Marcello Pera.

Ecco il comunicato ufficiale del Comune:

Francesca Fazzi è la nuova presidente di Lucca Crea srl. La nomina è stata firmata oggi dal sindaco Alessandro Tambellini e non ha previsto un percorso attraverso una manifestazione di interesse preliminare perché rappresenta un’integrazione del Consiglio di amministrazione ancora validamente in carica, conseguente alle dimissioni del precedente presidente. L’incarico durerà quindi fino alla scadenza del Consiglio di amministrazione (all’approvazione del bilancio nel maggio 2021) e in tale circostanza sarà aperta una nuova manifestazione di interesse.

Nata a Lucca, dopo il diploma al Liceo classico Machiavelli, Francesca Fazzi si è laureata in lettere con il massimo dei voti (con lode) presso l’Università degli Studi di Pisa con una tesi sul Teatro del Rinascimento. Ha iniziato la sua attività di editrice nell’azienda, fondata dalla madre Maria Pacini Fazzi, già durante il percorso universitario. All’interno della casa editrice ha maturato esperienze diverse partendo dalla redazione, fino all’ideazione, promozione e direzione editoriale. Figura di riferimento per la cultura e le tradizioni della città e del suo territorio, per la letteratura e la divulgazione, Francesca Fazzi ha negli anni maturato una notevole rete di rapporti nazionali e internazionali che ne fanno oggi una figura di spicco nel panorama delle imprenditrici italiane dell’editoria.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie