Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026

Scritto da erika ansani
Politica
04 Maggio 2022

Visite: 3627

Si sono chiuse le candidature e Fratelli d’Italia, può ora presentare la sua lista di 32 candidati che concorreranno per le amministrative a Lucca. Sarebbe la prima della coalizione di centro destra ad essere completa.

La capolista sarà Simona Testaferrata - consigliera comunale uscente – assieme a Lido Fava -storico esponente del partito –, ma nell’elenco sono rappresentate le varie categorie sociali: dall’operaio, al libero professionista, al commerciante, all’impiegato, a rappresentanti del mondo dello sport o impegnati nelle associazioni dei disabili che, come sostiene FDI,” rappresenteranno al meglio il primo partito della coalizione“.

E così dopo che a fine marzo, il centro destra compatto e unito ha dichiarato il suo totale sostegno al candidato Mario Pardini, adesso iniziano i veri lavori organizzativi, dalla presentazione delle liste ai tavoli di lavoro per un programma condiviso e, come ha affermato la coalizione “aperto al confronto con il mondo civico”.

Non ci resta che attendere, a questo punto, la presentazione ufficiale della lista - che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni - e quelle degli altri partiti della coalizione di centro destra e delle altre forze politiche in gara.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie