Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
02 Maggio 2022

Visite: 937

"Il questionario voluto dall'amministrazione comunale di Lucca, insieme all'Università di Pisa e alla Regione Toscana, che ha finanziato il progetto, per "mappare" la qualità della vita degli appartenenti al mondo Lgbt, non solo è inutile, in quanto tutte le persone vanno accolte e rispettate, ma costituisce anche una spesa pubblica inopportuna in un momento di stringenti bisogni economici con famiglie numerose e con persone disabili che, con sempre crescente difficoltà, trovano risposta alle loro richieste e necessità" dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, e la consigliera comunale di Lucca Simona Testaferrata, referente per Fdi delle associazioni del Family Day.
"Proprio mentre Alessandro Zan rilancia il suo Disegno di legge contro l'omotransfobia, a Lucca prende il via una singolare iniziativa che avrebbe lo scopo di far conoscere quanto sia gay friendly la città toscana. Il tutto avviene tramite tale questionario rivolto alla comunità Arcobaleno. Si vogliono individuare gli elementi tesi a valutare la qualità della vita da parte delle persone Lgbt sul territorio lucchese e il grado di accoglienza da parte degli altri cittadini. Il Comune dimentica che Lucca è città dell'accoglienza, e, soprattutto, l'amministrazione si è chiesta se i lucchesi avevano davvero bisogno di questo questionario? Ci sono tanti problemi quotidiani a cui il Comune non dà risposta, su cui non coinvolge la cittadinanza e adesso, invece, lancia un'iniziativa chiedendo il parere alla città?" dichiarano gli esponenti di Fdi.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie