Anno XI 
Sabato 17 Gennaio 2026

Scritto da mara nicodemo
Politica
10 Ottobre 2023

Visite: 830

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa richiesta di precisazione da parte del consigliere comunale di maggioranza Mara Nicodemo la quale asserisce di non aver mai fatto parte degli avvocati difensori di Claudio Polonia legale rappresentante di Real Academy:

Spettabile direttore,

relativo alla vicenda del Real Accademy, sono a speficifiare che lo stesso riporta diverse inesattezze.
La scrivente è stata nominata direttamente dal sig. Polonia al momento della redazione del verbale di identificazione con riferimento al procedimento penale che vede come controparte la Procura e non il Comune, e si è limitata a fornire la propria assistenza tecnica nel solo atto urgente dell'esecuzione del sequestro e della sua notifica. A seguito dell'esecuzione del sequestro sono subentrati nella difesa tecnica i Colleghi Luca Cantini e Luca Fontirossi, revocando di fatto il mandato alla scrivente. Come noto ogni indagato-imputato ha la possibilità di essere assistito da massimo due avvocati nel procedimento penale. La richiesta di riesame del sequestro, infatti, è stata sottoscritta, depositata e discussa dai Colleghi Cantini e Fontirossi. 
L'attività tecnica prestata dalla scrivente era urgente ed indefettibile, è stata svolta, quindi, nel pieno rispetto degli obblighi deontologici, e priva di alcuna rilevanza politica. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

Spazio disponibilie

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie