Anno XI 
Venerdì 2 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
27 Luglio 2024

Visite: 949

I segretari provinciali dei partiti di centrodestra accolgono con favore l'ipotesi che il sindaco di Lucca Mario Pardini possa candidarsi a guidare la provincia nelle prossime elezioni di secondo livello.

"Mario Pardini ha rappresentato la voglia di cambiamento e di alternanza nel comune capoluogo, restituendo Lucca all'amministrazione del centrodestra dopo anni di malgoverno della sinistra. L'azione politico-amministrativa che sta portando avanti insieme alla giunta e alle forze politiche che lo sostengono è largamente apprezzata, non soltanto nel capoluogo. Non possiamo che guardare con favore, quindi, all'ipotesi che la sua possibile discesa in campo sia un punto a favore per tutti quelli che si sentono alternativi al Partito Democratico, che guida la provincia da decenni con risultati al di sotto delle aspettative in tanti settori, a partire da quello infrastrutturale. Come partiti di centrodestra, se Mario Pardini concretizzerà la sua candidatura, saremo i suoi primi e leali sostenitori, facendoci attori protagonisti di un progetto che possa finalmente riportare la Provincia di Lucca al posto che merita".

Lo scrivono in una nota Riccardo Giannoni presidente provinciale di FDI; Carlo Bigongiari coordinatore provinciale di FI; Riccardo Cavirani segretario provinciale Lega, Daniela Leoni coordinatore provinciale Noi Moderati.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie