Anno XI 
Martedì 27 Gennaio 2026

Scritto da leonardo orsucci
Politica
04 Giugno 2022

Visite: 2421

Finale di campagna elettorale in grande spolvero per Mario Pardini, che va all-in sui grandi nomi della politica nazionale con una coppia di comizi decisamente da non perdere che vedranno protagonisti i leader dei maggiori partiti della destra italiana: Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

Il comizio della leader di Fratelli d'Italia è previsto per domani (5 giugno) nella Piazza del Giglio alle 18:00, mentre quello di Matteo Salvini, che già più volte ha fatto tappa a Lucca durante le varie campagne elettorali, sarà mercoledi 8 giugno.

Questo è ciò che è stato presentato questa mattina (4 giugno) nella sede di Fratelli d'Italia in Borgo Giannotti, dove erano presenti oltre i sostenitori e molti dei candidati del partito di destra anche il deputato Giovanni Donzelli e l'on. Riccardo Zucconi, assieme all'immancabile Mario Pardini, reduce di una stancante campagna elettorale che però sembra stia decisamente dando i suoi frutti.

In un'atmosfera di trepidante attesa e di grande eccitazione per lo sprint finale che ci porterà dritti dritti al 12 giugno, Pardini ha rimarcato con forza il tema della partecipazione e l'importanza del voto, invitando tutta la cittadinanza, prima ancora che alle urne, nelle piazze per parlare e confrontarsi.

"E' importante convincere i cittadini di scendere di nuovo nelle piazze, anche solo per venire, ascoltare e farsi un'idea - ha affermato Pardini -. Sono stato al mercato con tanti miei consiglieri e tra i cittadini molti mi hanno detto di non voler andare a votare, di non averne interesse, questo è esattamente ciò su cui dobbiamo lavorare. La poca fiducia - ha ribadito il candidato sindaco - si supera solo con la buona politica ed è ciò che dobbiamo dimostrare, per questo uno dei nostri obbiettivi per il 2027 è proprio quello di aumentare la partecipazione cittadina, tanto al voto quanto all'intera vita pubblica. Anche per questo invito tutti venerdì prossimo in piazza San Frediano, per la chiusura della nostra campagna elettorale."

"Ciò che cerchiamo nella piazza con Giorgia Meloni è il confronto, come lo abbiamo cercato ogni giorno e in ogni tappa del nostro percorso - ha esordito il deputato Donzelli -. Invitiamo tutti domenica in piazza del Giglio, non solo sostenitori, tifosi o elettori, ma chiunque sia interessato alla vita pubblica sia a livello nazionale che locale. Quella di domani sarà una grande occasione per ascoltare idee, farsi opinioni e discutere assieme, confrontandosi e cercando qualcosa di nuovo ed è per questo che confido in una vasta partecipazione."

"In questo momento Lucca non può dimenticare che le peggiori amministrazione vengono elette dalle persone che non votano - ha tuonato l'on. Zucconi -. Soprattutto in momenti come questo, dove veramente è possibile scegliere tra il cambiamento e l'immobilismo, è necessario andare a votare e non lasciare scegliere solo agli altri chi e come governerà la nostra città."

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie