Anno XI 
Mercoledì 21 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
24 Gennaio 2023

Visite: 625

"La sinistra ha sempre accusato il centrodestra di fare leva sulle fobie della gente: in questa tattica propagandistica - dichiara Massimo Pieri (Forza Italia ) - si anniderebbe infatti il rischio, sempre secondo i democratici, di dare vita a reazioni viscerali da parte dei più esaltati. Ebbene, se questo modus operandi costituisce, come dice la morale sinistroide, il tratto distintivo del centrodestra, allora dobbiamo concludere che la Consigliera Vietina si è trasformata nella campionessa del conservatorismo nostrano".

"Da giorni sta alimentando una inutile polemica, tutta incentrata sulla presunta volontà della nuova Amministrazione di voler sminuire il ricordo dell'Olocausto e la coltivazione di quei valori nati dalla tragedia e fatti propri da tutte le democrazie occidentali. Si tratta ovviamente di insinuazioni infondate, e come tali dallo sgradevole retrogusto diffamatorio - commenta Pieri - . Ciò che però preoccupa è l'innalzamento del clima mediatico che le accuse della Consigliera di "Lucca è un grande noi" stanno sortendo. Le affermazioni di Vietina stanno infatti sortendo l'esatto effetto che la sinistra ha sempre contestato a Trump, a Bolsonaro, a Berlusconi, a Salvini: l'esaltazione dei folli. E così, dopo un post della stessa consigliera di quattro giorni fa in cui ancora una volta si lascia intendere che la nuova Giunta sta agendo nel tentativo di sminuire il giorno della memoria, spuntano i primi commenti in coda al post stesso di chi già pensa di fare irruzione nella più alta sede del confronto democratico cittadino, il Consiglio comunale, per occuparlo e fare valere, in modo tutt'altro che democratico, le proprie idee. Ora mi chiedo - conclude Pieri - che cosa ha in mente la sinistra lucchese, trasformare Palazzo Orsetti in una nuova Capitol Hill?"

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

Spazio disponibilie

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Spazio disponibilie

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Spazio disponibilie

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie