Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025

Scritto da Michele Giannini
Politica
18 Maggio 2025

Visite: 784

La Lucchese ha compiuto una vera impresa. Non solo ha vinto una partita decisiva mantenendo la categoria: ha soprattutto dimostrato che quando ci sono cuore, sacrificio e comunità, nessuna sfida è impossibile. 
Ma questa salvezza, conquistata con il sudore di giocatori, staff e tifoseria non può farci dimenticare tutto il resto. Da ottobre 2024, i ragazzi non percepiscono lo stipendio e nonostante questo hanno continuato ad allenarsi, a scendere in campo, a metterci la faccia. La società ha cambiato proprietà più volte in pochi mesi, tra silenzi, debiti e incertezze, eppure, loro sono rimasti, solo per la maglia. 
Il Porta Elisa pieno lo ha evidenziato chiaramente: Lucca e tutta la provincia credono in questa squadra, perché la Lucchese è più di un club: è un simbolo ed identità. Per questo, oggi che la salvezza sportiva è arrivata, chiediamo con forza un futuro diverso fuori dal campo: una società stabile, seria e trasparente; una dirigenza credibile, che rispetti i propri doveri verso atleti, dipendenti e città; una visione che non metta più a rischio quello che rappresenta la Lucchese per il nostro territorio.
Chi ama il calcio, chi ama Lucca, chi crede nella dignità del lavoro e nel valore dello sport, oggi chiede chiarezza" - conclude Giannini. "Il risultato più importante ora è ridare alla Lucchese la dignità che merita.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie