Anno XI 
Domenica 1 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
17 Giugno 2021

Visite: 142

“Mille miglia: l'amministrazione comunale ha perso una grande occasione. Andava creato un evento per pubblicizzare ed esaltare il transito delle vetture storiche dallo splendido paesaggio delle frazioni di Lucca”.

Lo dichiara in una nota Marco Martinelli presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al Comune di Lucca nel commentare la 39esima edizione della Mille Miglia che dal 16 al 19 giugno sta percorrendo una larga fetta d'Italia, partendo da Brescia per attraversare quasi 1.800 km toccando alcune tra le città più belle del nostro Paese, per poi tornare a Brescia nel pomeriggio di sabato 19 giugno.

"In pochi - aggiunge Martinelli - sapevano che le macchine (stamani 17 giugno) sarebbero transitate anche dalla campagna lucchese attraversando ad esempio le frazioni di Balbano, Castiglioncello e Nozzano. Gli equipaggi alla guida delle auto storiche in una delle manifestazioni più apprezzate dagli appassionati, sono transitate sul nostro territorio nell’indifferenza di una giunta comunale che non ha saputo cogliere l'importante aspetto mediatico internazionale che ha questo evento".

"Lucca -attacca l'esponente di Fratelli d'Italia - avrebbe dovuto valorizzare il passaggio delle auto storiche organizzando anche delle iniziative correlate che avrebbero potuto richiamare l’attenzione e dare lustro allo splendido paesaggio che compone il territorio della nostra città. Serve un cambiamento perché la città di Lucca merita sicuramente una guida capace nel valorizzare e promuovere il patrimonio naturale che questo territorio può offrire ai turisti".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Spazio disponibilie

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

Spazio disponibilie

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie