Nasce anche in provincia di Lucca il comitato "Sì Riforma" a sostegno del "sì" al referendum costituzionale previsto per il 22 e 23 marzo prossimi.
Portavoce del comitato l'avvocato Carmela Piemontese, penalista del Foro di Lucca e dottore di ricerca presso la Scuola Superiore di Studi Universitari Sant'Anna di Pisa nell'ambito del Diritto Penale; relatrice in numerosi convegni e seminari, ha svolto un'intensa attività di ricerca all'estero ed ha al suo attivo oltre quaranta pubblicazioni.
Fanno parte del comitato altri nomi illustri in ambito giuridico e non solo: il professor Francesco Paolo Luiso, professore ordinario presso l'Università di Pisa e già direttore della Scuola per le professioni legali presso la Facoltà di Giurisprudenza dello stesso ateneo, e l'avvocato Graziano Maffei, illustre penalista del Foro di Lucca e tra i primi sostenitori dell'importanza della separazione delle carriere.
Al loro fianco una folta schiera di colleghi: gli avvocati Carla Marcucci, Elena Libone, Laura Palagi, Paola Bragazzi, Daniele Giovannelli, Dario Vannucci, Alberta Cagnacci, Alessio Stefanini, Erika Pezzi, Marc Anthony Gambardella, Micaela Bosi Picchiotti, Laura Bitonte, Elena Picchetti, Enrico Carboni, Silvia Lucchesi, Ermindo Tucci, Fabio Quintavalli, Luca Lo Presti, Mara Nicodemo, Giovan Battista Santini e Elisa Bertei.
Hanno già aderito al Comitato anche numerosi cittadini della Provincia di Lucca ed è possibile tuttora iscriversi andando sul sito www.siriforma.it o contattando il Comitato "Sì Riforma - Lucca" all'indirizzo mail
A breve verranno resi noti i vari appuntamenti in programma per conoscere a fondo le ragioni del "Sì". Tra questi si segnala fin d'ora l'evento che si terrà il 14 marzo prossimo alle ore 11, presso la Sala Mutuo Soccorso (Via Giovanni Montauti, 6) a Forte dei Marmi, alla qualificata presenza del Senatore Marcello Pera e dei rappresentanti dei comitati del sì.
Nasce il comitato Si Riforma della provincia di Lucca
Scritto da Redazione
Politica
18 Febbraio 2026
Visite: 54



