Anno XI 
Mercoledì 7 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
12 Giugno 2024

Visite: 599

“Ci risiamo. Lucca di nuovo sulla stampa nazionale grazie alle parole del consigliere di Fratelli d’Italia, Laura Da Prato, che ieri ha preso la parola in consiglio comunale per chiedere un minuto di silenzio per l’elezione di Ilaria Salis al parlamento europeo. Un tentativo imbarazzante, patetico e offensivo di svilire la situazione di una cittadina italiana e di provocare l’aula consiliare, nello stile ormai acclamato dell’estrema destra cittadina”. A dirlo è la segreteria del partito democratico di Lucca.

“I minuti di silenzio - continua la nota - nelle aule istituzionali, sono cose serie che servono a testimoniare la vicinanza di una comunità in occasione di una disgrazia. Evocarli per fare una squallida battuta dimostra la bassezza di chi la fa. Per il consigliere Da Prato, per i suoi colleghi di Fratelli d’Italia ed evidentemente per tutti quelli che appartengono alla maggioranza consiliare di questa amministrazione di destra, che non hanno speso un minuto per prendere le distanze da quanto accaduto, l’elezione di Ilaria Salis in Europa è qualcosa di drammatico. Questo è il livello dell’amministrazione comunale, guidata da Mario Pardini, che siamo sicuri anche stavolta troverà il modo di minimizzare, negare e nascondere la realtà puntando magari su un po’ di vittimismo”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani” si prepara a ospitare l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze…

Infiniti auguri a Marco Gnech di Lucca che il 5 gennaio ha compiuto 60 anni e ha festeggiato con un…

Spazio disponibilie

La Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Viareggio ha denunciato per porto abusivo di armi…

Il fascino del presepe supera i confini territoriali e coinvolge appassionati da tutta Italia. Lo dimostra il…

Spazio disponibilie

Un’opportunità per scegliere con consapevolezza il proprio futuro: l’IIS Galilei-Artiglio ricorda che, nel pomeriggio di venerdì 9 gennaio,…

Domani, sabato 3 gennaio, alle ore 16.30, al Museo Athena di Via Carlo Piaggia è in programma la…

Con la Befana se ne vanno anche le feste, ma a Tonfano l'Epifania si saluta con un pomeriggio di magia dedicato…

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

Spazio disponibilie

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie