Anno XI 
Venerdì 19 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
18 Dicembre 2025

Visite: 37

“Avevamo accolto con vivo interesse la notizia secondo cui un comitato dei cittadini di San Concordio avrebbe chiesto la realizzazione di una strada di scorrimento parallela all’autostrada Firenze-Mare. Purtroppo, lo stesso comitato ha poi corretto il tiro”: così esordisce il gruppo Per Lucca e i suoi paesi.
“Con decisione improvvida, la passata amministrazione comunale del sindaco Alessandro Tambellini cancellò tutte le previsioni urbanistiche in tal senso, rinunciando alla possibilità di accedere a finanziamenti nazionali e alla progettazione di ANAS- proseguono- Agli errori si può e si deve rimediare, per cui chiediamo che si proceda subito a reinserire nelle previsioni urbanistiche l’asse Ovest-Est e se ne finanzi la progettazione. I cittadini del comitato chiedono solo un’uscita autostradale riservata ai camion in località Mugnano: si tratta purtroppo della solita richiesta irrealizzabile e poco utile. La realizzazione dell’asse Ovest-Est sarebbe decisiva anche per collegare il casello di Lucca Est a tutte le strade principali della zona sud di Lucca, e soprattutto al polo fieristico e tecnologico di Sorbano, migliorando la vivibilità di tutta la zona”.
“La progettazione della nuova strada pone alcuni problemi, che devono essere affrontati e risolti nell’ottica di realizzare una strada funzionale e non un budello stretto e pericoloso- conclude il gruppo- Chiediamo all’amministrazione comunale di procedere nella direzione dell’asse Ovest-Est, nell’interesse sia dei residenti di San Concordio che di tutti i cittadini che aspettano ormai da decenni una viabilità degna di questo nome”.                                                                                                                                                            

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Durante queste festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei…

Nocentini è il pelo: la favola, la poesia, la carezza, la compassione, la profondità poetica che scava nel dolore con pudore ma anche senza alcuna pietà (se vi dà un avvertimento, datemi retta, per esperienza, ascoltatelo)

Si concluderà domani (venerdì 19 dicembre, inizio alle 11,30) con il convegno "Da popolo a comunità: le…

Dopo i primi appuntamenti del Cantiere di Natale  che dalla fine di novembre in poi si sono tenuti nella…

Spazio disponibilie

L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere…

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie