Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
09 Marzo 2022

Visite: 870

"Verso il Piano Faunistico Venatorio della Regione Toscana". E' il titolo del convegno che si terrà venerdì 11 marzo, dalle ore 14., presso il Foro Boario di Lucca, organizzato da Cocam - comitato organizzazione convegni ambientali. Presenti, tra gli altri, il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico e rurale e componente della Commissione Aree Interne, l'ex Dirigente dell'Attività Faunistico Venatoria della Regione Toscana, Paolo Banti, il Presidente Unione regionale Cacciatori Appennino, Carlo Pelliccioni, il rappresentante dell'Unione provinciale Agricoltori Firenze - Confagricoltura, Giacomo Matteucci, e la coordinatrice della delegazione toscana Odav (Osservatorio Diritto Agroalimentare e Vitivinicolo), Mara Nicodemo.
"Il Piano faunistico venatorio è un tema di grande impatto sul territorio, fondamentale il dialogo tra mondo venatorio, agricolo e ambientale. Si tratta di un convegno tecnico che serve a dare informazioni e prospettive sul Piano faunistico venatorio, mettendo assieme allo stesso tavolo i vari soggetti interessati, esperti della materia e rappresentanti politici. E' necessario un dialogo tra tutte le componenti agricole e venatorie regionali" dichiara il consigliere regionale Fantozzi.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie