Anno XI 
Giovedì 8 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
07 Gennaio 2026

Visite: 63

Nonostante l'era della digitalizzazione e i proclami di efficienza, per i cittadini di Viareggio e della frazione di Torre del Lago il rapporto con Poste Italiane continua a somigliare a un percorso a ostacoli”: questa la denuncia dell’avvocato Stefano Dalle Mura, per cui il cuore del problema è la consegna della corrispondenza.

Sia a Viareggio che a Torre del Lago le segnalazioni di bollette recapitate oltre la scadenza e di pacchi smarriti non sono più eccezioni, ma la regola- prosegue Dalle Mura- I residenti lamentano settimane di silenzio postale, seguite dall'arrivo massiccio di posta accumulata, spesso bagnata o lasciata in luoghi non idonei. Anche presso uffici, studi legali, studi professionali la corrispondenza viene spesso abbandonata sulla soglia o quasi in mezzo alla strada, potendo così essere oggetto di sottrazione e/o distruzione”.

A ciò si unisce un abbandono degli uffici postali decentrati di periferia, con chiusure prolungate, orari ridotti e mancato funzionamento dei servizi. Ne è emblema l’ufficio postale di Torre del Lago, dove lo sportello Atm Postamat non è funzionante da tempo, così che i cittadini sono frequentemente costretti a spostarsi verso Viareggio o comuni limitrofi- dichiara ancora l’avvocato- Nonostante le denunce alle associazioni dei consumatori, le lamentele sui social e le segnalazioni ufficiali al comune, la macchina di Poste Italiane appare rigida e incapace di adattarsi alle necessità del territorio versiliese. Chiediamo il supporto dell’amministrazione affinché venga convocato un tavolo con il direttore delle poste e i vertici dell’amministrazione postale”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

C'è grande attesa per lo spettacolo di mercoledì 14 gennaio alle 21 al teatro San Girolamo di Lucca…

Spazio disponibilie

La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani” si prepara a ospitare l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze…

Infiniti auguri a Marco Gnech di Lucca che il 5 gennaio ha compiuto 60 anni e ha festeggiato con un…

Spazio disponibilie

La Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Viareggio ha denunciato per porto abusivo di armi…

Il fascino del presepe supera i confini territoriali e coinvolge appassionati da tutta Italia. Lo dimostra il…

Un’opportunità per scegliere con consapevolezza il proprio futuro: l’IIS Galilei-Artiglio ricorda che, nel pomeriggio di venerdì 9 gennaio,…

Domani, sabato 3 gennaio, alle ore 16.30, al Museo Athena di Via Carlo Piaggia è in programma la…

Spazio disponibilie

Con la Befana se ne vanno anche le feste, ma a Tonfano l'Epifania si saluta con un pomeriggio di magia dedicato…

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie