Anno XI 
Mercoledì 21 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
28 Gennaio 2023

Visite: 720

Non solo militanti del Pd, ma anche membri della società civile che pongono ancora fiducia nell’idea di un partito che sappia guidare il fronte progressista e di sinistra italiano. Sono queste le motivazioni che hanno spinto ben 130 persone a “firmare” a sostegno della candidatura di Elly Schlein in vista delle prossime primarie del Pd.

Per questi elettori, la politica emiliana viene vista come la figura perfetta per attuare quel cambiamento di cui il Pd ha disperatamente bisogno se non vuole cadere nell’oblio elettorale e di ideali: un movimento che si appella di sinistra non solo perché contro la destra ma perché intenzionato a proporre riforme sociali ed economiche che sembrano ormai far parte del passato.

I primi firmatari sperano di poter vedere il loro numero crescere di giorno in giorno, provando così che il Pd può essere qualcosa di più un partito di palazzo e governo.

“Abbiamo bisogno di parole e idee nuove, ma sulla linea di valori chiari e solidi, collettivi. Lavoro, salute, istruzione, ambiente, diritti: i nuovi punti cardine per una comunità più giusta che non lasci indietro nessuno, perché la ricchezza culturale e materiale è reale solo se garantita a tutti e tutte. Noi ci siamo! E chiediamo anche a voi di farvi avanti: è possibile sottoscrivere questo appello per sostenere Elly e il suo progetto, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., compilando l’apposito form sulla nostra pagina Facebook Parte da noi - Lucca per Elly Schlein, o partecipando ad uno dei nostri prossimi eventi”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

Spazio disponibilie

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Spazio disponibilie

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Spazio disponibilie

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie