Anno XI 
Lunedì 19 Gennaio 2026

Scritto da mario pardini
Politica
22 Aprile 2023

Visite: 834

Rispondiamo alle polemiche riguardo alla raccolta dei rifiuti in Anfiteatro, ribadendo ai cittadini che l’amministrazione comunale di Lucca è a conoscenza della delicata situazione della piazza e monitora costantemente lo scenario. 

Siamo al corrente delle criticità, da tempo l’assessore all’ambiente Cristina Consani - che ringrazio - è infatti al lavoro insieme agli uffici comunali ed al personale di Sistema Ambiente Lucca per predisporre un piano di raccolta potenziato, già operativo dal primo maggio. 

Intendo però sottolineare che esistono regole (ed orari) per il collocamento dei rifiuti, che per tutto il nostro mandato di governo saranno monitorate e sanzionate con sempre maggiore rigidità, al fine di tutelare la salute pubblica, l’immagine ed il decoro della città.

Piazza Anfiteatro è uno dei simboli di Lucca, un luogo unico al mondo, un patrimonio di storia e bellezza, una tappa imprescindibile per qualsiasi visitatore della nostra splendida città.

È nostra ferma intenzione tutelare e promuovere questo spazio di inestimabile valore con tutti i mezzi e le risorse dell’Ente pubblico.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Spazio disponibilie

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie