Anno XI 
Lunedì 19 Gennaio 2026

Scritto da A. Pasquinelli - L. Fava
Politica
31 Marzo 2023

Visite: 821

Ieri, leggendo la stampa locale, abbiamo rinvenuto un trafiletto nel quale il capogruppo PD, Raspini, pareva invitare il sindaco Pardini a procedere alla nomina, dopo le dimissioni di Mancini, del nuovo presidente di Geal Spa, "non dico coinvolgendo l'opposizione" ma si suppone preferendo un soggetto terzo, perché la partita della gestione dell'acqua è essenziale per il territorio.
Bene, abbiamo capito una cosa, non perché non ce ne fossimo accorti prima, che la partita dell'acqua è di tale importanza per l'ex partitone regionale che Raspini ha dovuto gettare la maschera e dire che se non ci muoviamo finiamo in Gaia. Vuol forse dire che il socio privato di Geal Spa non gradisce tale conclusione? Infatti, l'alternativa a Gaia Spa sarebbe Acque Spa dove il socio privato di Geal ha rilevantissimi interessi che a nostro avviso non coincidono per niente con l'interesse della Città. E se è vero che, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende, non vorremmo che Mancini sia finito stritolato nell'asse Acea Spa/PD, altro che tinozze in campagna ed inconferibilita' inesistenti!!!
Per queste ragioni, nonostante il tempo pasquale, riteniamo che il ramoscello d'ulivo di Raspini sia irricevibile. Stia all'opposizione ed invece di sparare fango sulle persone nominate da Pardini,  avvalendosi di normative astruse e poco chiare, proponga se vuol bene a Lucca, qualcosa di costruttivo.
Stia sereno Raspini, il presidente di Geal lo nominerà il sindaco Pardini ed ascolti un consiglio, tanti anni fa a son di spallate andate a vuoto, il Generale Cadorna venne dimissionato, per il rispetto che gli portiamo non vorremmo che ciò accadesse anche a lui.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Spazio disponibilie

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie