Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
05 Marzo 2022

Visite: 897

Prende sempre più corpo la campagna elettorale di Francesco Raspini, che proprio in questa settimana ha iniziato il percorso di condivisione, ascolto e partecipazione su tutto il territorio comunale.

Dopo l'apertura della sede a Ponte a Moriano, in piazza Battisti, e l'avvio del percorso "Insieme sul territorio" che prevede un incontro pubblico a settimana, uno per ogni ex circoscrizione, la campagna elettorale di Francesco Raspini, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali Lucca 2022, approda anche in centro storico. Sabato 12 marzo, alle 12, infatti, sarà inaugurato il comitato elettorale dentro le Mura: l'appuntamento è in via Calderia, al numero 13.

«Il cammino prosegue - commenta Raspini -. La prossima settimana inauguriamo quella che mi piace definire la "base operativa": un luogo che desidero vissuto, aperto, accogliente. Stiamo conducendo questo viaggio insieme alla coalizione, ai tanti cittadini che ci stanno dando il loro sostegno e che partecipano agli incontri in giro per tutto il comune, ai referenti territoriali che propongono, organizzano, costruiscono la rete: un percorso che cresce giorno dopo giorno, che si struttura stando  proprio in mezzo alla gente e che anche per questo motivo  sta aggregando sempre più persone. È questo l'elemento che ci contraddistingue: la capacità di fare squadra, la volontà di essere squadra».

L'invito per l'inaugurazione del comitato elettorale in centro storico è rivolto a tutta la cittadinanza.

Intanto, proseguono gli incontri sul territorio. Mercoledì 9 marzo, alle 21, Francesco Raspini incontrerà i cittadini della ex circoscrizione 5 nella palestra di Nozzano, in via della Stazione. Per la settimana successiva, giovedì 17, alle 21, appuntamento a Sant'Alessio nei locali della ex circoscrizione 6.

Per partecipare alla campagna elettorale, organizzare iniziative, ricevere informazioni e prendere parte alla costruzione del programma: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 333.78.10.947; www.francescoraspinisindaco.com

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie