Anno XI 
Sabato 31 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
31 Gennaio 2026

Visite: 18

Il movimento Difendere Lucca presenterà la proposta di legge sulla Remigrazione anche nella nostra città: l'appuntamento è per sabato 7 febbraio dalle ore 16 alle 20 presso la sede del movimento a San'Anna, in via Pisana 25. Sarà possibile anche firmare per la proposta.
Difendere Lucca, forza di maggioranza in consiglio comunale, ha da subito aderito con i suoi consiglieri alla proposta di legge popolare sulla Remigrazione, che in un solo giorno ha già raccolto quasi 50mila firme. 
La proposta chiede al Parlamento di introdurre strumenti più efficaci per l'espulsione degli immigrati irregolari e di quelli che commettono reati, nonché la creazione di un istituto che incentivi il ritorno volontario al paese d'origine degli stranieri regolari.
"Le città italiane stanno ormai cambiando volto — spiega Difendere Lucca — a causa di politiche migratorie folli che hanno alimentato solo un business economico enorme sulla pelle dei cittadini italiani. Anche Lucca ormai sta conoscendo frequenti episodi di degrado e allarme sociale dovuto a questo fenomeno, che ha responsabilità politiche chiare".
"I Comuni hanno poteri limitati in materia di sicurezza, per questo è importante predisporre strumenti normativi efficaci. Con la proposta di legge sulla Remigrazione si punta a costringere Governo e Parlamento a invertire la rotta di una situazione ormai fuori controllo. Invitiamo tutti i lucchesi a venire sabato 7 febbraio alla nostra sede di Sant'Anna, dove la proposta di legge verrà spiegata nel dettaglio. Sarà possibile anche firmare portando un documento d'identità e possono sottoscriverla tutti i cittadini italiani, quindi non solo chi è di Lucca ma anche i residenti dei comuni vicini.
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie