Anno XI 
Venerdì 13 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
13 Febbraio 2026

Visite: 27

Difendere Lucca inizia la raccolta firme sul territorio per la proposta di legge sulla Remigrazione. Primo appuntamento per domenica 15 febbraio, dalle ore 16 alle 19, in via Fillungo angolo piazza Scalpellini.
La proposta di legge chiede al Parlamento di introdurre strumenti più efficaci per l'espulsione degli immigrati irregolari e di quelli che commettono reati, nonché la creazione di un istituto che incentivi il ritorno volontario al paese d'origine degli stranieri regolari, oltre a incentivi per la natalità.
Dopo la presentazione della proposta nella propria sede, e la contestuale raccolta di 300 firme in poche ore, la lista civica di maggioranza inizia così domenica un calendario di banchetti sul territorio comunale. 
 
"Nonostante a livello nazionale siano già state raccolte oltre 110mila firme - commenta Difendere Lucca - è importante continuare a firmare per dare ancora più peso alla proposta di legge perché acceda realmente al dibattito parlamentare".
 
"Per chi non potesse passare domenica - conclude Difendere Lucca - sarà possibile anche firmare venerdì 13 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la nostra sede in via Pisana 25 a Sant'Anna".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

Spazio disponibilie

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Sabato 14 febbraio alle ore 11, al Museo Athena sarà inaugurata la mostra 'Per non dimenticare contro l'oblio-…

Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie