Anno XI 
Venerdì 6 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
06 Febbraio 2026

Visite: 84

È confermata per sabato 7 febbraio alle ore 16 la presentazione della proposta di legge sulla Remigrazione, presso la sede del movimento Difendere Lucca, in via Pisana 25 a Sant'Anna.

"Si tratta del primo progetto serio — spiega il movimento — per attuare un'inversione di marcia delle politiche fallimentari sull'immigrazione. Le città italiane hanno progressivamente cambiato volto per accontentare gli appetiti economici e ideologici dell'accoglienza senza controllo".

"Dopo anni di mancato governo di questo fenomeno, siamo all'ultimo tuffo per approntare dei correttivi normativi a questa situazione — continua Difendere Lucca — che possano dare strumenti efficaci e ineludibili alla politica, alle forze dell'ordine, alla magistratura".

"Aspettiamo in sede anche i molti cittadini di sinistra che non si sentono rappresentati dai propri partiti di riferimento. Il tema dell'immigrazione senza regole — sottolinea la nota — è sentito infatti da tutti i cittadini, in modo trasversale, e rappresenta uno dei punti di distacco tra i partiti di sinistra, complici delle storture del fenomeno, e il proprio elettorato che senza paraocchi ideologici vede bene la realtà delle nostre città".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

L'amministrazione comunale di Capannori ha avviato un progetto che prevede incontri di gruppo finalizzati a favorire il benessere…

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie