Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
05 Maggio 2022

Visite: 443

"Perché è stato scelto proprio il capannone di San Pietro a Vico per realizzare la nuova sede di Sistema Ambiente? Perché sono così in ritardo i lavori per la nuova sede? Un immobile che già presentava problemi visto che le operazioni per l'acquisto sono iniziate nel 2018, acquisto perfezionato nel settembre 2021 ma dopo 4 anni ancora la sede non è stata completata! Gravi ritardi che comportano problemi gestionali e che creano disfunzioni come evidenziato registrati nel servizio di Striscia La Notizia. Aspettiamo risposte da parte del Presidente dell'azienda, fino adesso rimasto in silenzio" lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, e la consigliera comunale di Lucca Simona Testaferrata, dopo il servizio della popolare trasmissione di Canale 5 che ha verificato alcune segnalazioni del telespettatori.
"L'azienda è finita nel mirino di Striscia per la movimentazione di rifiuti nel cantiere della nuova sede operativa, una brutta figura a livello nazionale per Lucca. Scarico e compattamento di rifiuti, operazioni che il Presidente dovrebbe spiegare. Senza dimenticare i cattivi odori avvertiti dai residenti della zona" sottolineano Fantozzi e Testaferrata.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie