Anno XI 
Martedì 20 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
04 Marzo 2023

Visite: 562

"Ripristinare le strisce pedonali su via Vecchia Pesciatina, all’altezza dell’incrocio tra via per Corte Buozzi e la strada, al confine tra San Vito e San Marco".
A chiederlo è il consigliere comunale Daniele Bianucci, che in tal senso ha raccolto la segnalazione dei cittadini della zona. Il consigliere ha anche fatto un sopralluogo sul punto, assieme a Remo Beltrami e ad altre persone che vivono nel quartiere.
I cittadini ci hanno spiegato che ci sono sempre state strisce pedonali in passato in questo sito, proprio all’altezza della fermata dell’autobus - sottolinea Bianucci -. Purtroppo, però, l’ultima volta che è stato rifatto il manto stradale, le strisce non sono state ripristinate. Ciò sta creando non pochi problemi per la sicurezza dei cittadini: perché in questa porzione del quartiere, alle porte della Città, ci sono molti bambini che attraversano abitualmente l’arteria. E inoltre, proprio a ridosso della pensilina, mi hanno segnalato che vive una persona con ridotta capacità visiva, per la quale le strisce sono naturalmente ancora più preziose. Per questo, chiediamo all’Amministrazione comunale di intervenire rapidamente: in tal senso, alla prima occasione utile presenterò pure una raccomandazione in Consiglio comunale”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie