Anno XI 
Mercoledì 21 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
04 Gennaio 2023

Visite: 505

"La vicenda dell'87enne costretto ad attendere 26 ore in barella al Pronto soccorso dell'ospedale San Luca di Lucca ripropone in tutta la sua gravità l'annosa questione della mancanza di posti letto e della carenza di personale. Carenze che stanno mettendo sotto pressione l'emergenza/urgenza ed i vari reparti del presidio sanitario. A breve faremo un sopralluogo all'ospedale, abbiamo chiesto di incontrare il direttore dell'ospedale e il direttore del pronto soccorso per renderci conto, direttamente, della dotazione dell'organico e dei tempi di attesa per l'erogazione delle prestazioni" dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi ed il capogruppo Fdi in Consiglio comunale a Lucca Lido Fava.
"Più volte abbiamo lanciato l'allarme sulle carenze presenti e sui livelli di assistenza. Tutti i settori sono in affanno, a partire dal Pronto Soccorso. Medici, infermieri e operatori socio-sanitari sono costretti a turni di lavoro sempre più pesanti a causa di una cronica carenza di personale. Ne va ovviamente anche della qualità del servizio offerto ai lucchesi -sottolineano Fantozzi e Fava- Uno dei gravi problemi della sanità toscana è proprio la carente assistenza territoriale che spinge le persone ad affollare i Pronto soccorso, come quello dell'ospedale San Luca, oberato da centinaia di accessi ogni giorno. Le persone sono costrette a riversarsi nel centro di emergenza-urgenza perché la sanità intermedia è insufficiente"
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Spazio disponibilie

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie