Anno XI 
Lunedì 2 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
19 Maggio 2021

Visite: 138

"Con il Polo Fiere si è persa una grande occasione per accelerare le vaccinazioni nel territorio di Lucca. Come si sono appellati anche i sindaci, senza un hub efficiente e di certe dimensioni i vaccinati saranno sempre pochi. Le lotte interne al Pd stanno penalizzando i cittadini e la città di Lucca" dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli.
"È evidente lo scontro tra l'area di Baccelli e il resto dei sindaci targati Pd: il primo ha voluto investire oltre 3 milioni di euro sulla struttura del Campo di Marte, inaugurato e mai utilizzato a causa della mancanza di personale, ed ora blocca l'apertura dell'hub del Polo fiere per giustificare la spesa sul Campo di Marte costringendo i cittadini a fare i vaccini in spazi non idonei. E costringendo molti lucchesi a sobbarcarsi chilometri per andare a vaccinarsi in altre province. La politica regionale ha sacrificato Lucca rafforzando, invece, altri poli sanitari emarginando il nostro territorio. Le scelte e gli errori dell'assessore Baccelli vengono pagati a caro prezzo dai lucchesi, penalizzati anche nella vaccinazione" sostengono Fantozzi e Martinelli.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Spazio disponibilie

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Spazio disponibilie

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie