Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
03 Agosto 2021

Visite: 132

Marco Santi Guerrieri, presidente della libera associazione cittadina "Lucca ti voglio bene", sulla copertura del canale Benassai di San Concordio e della ciclopedonale.

"In attesa che il comune, la soprintendenza e i comitati si mettano d'accordo per terminare i lavori della ciclabile di viale San Concordio - scrive il presidente - i commercianti iniziano a contare i mancati guadagni tra ratti, nugoli di zanzare, transenne e traffico in tilt".

"La burocrazia e gli imprevisti sono sempre in agguato a danno di chi lavora in proprio - prosegue - che il commercio locale dovesse dipendere dagli umori di uncomitato che ha fatto di tutto per complicare la vita ai residente e ai commercianti, chi se lo sarebbe immaginato?"

L'associazione è andata a verificare l'andamento dei lavori per il ripristino del marciapiede a partire dalla fine di maggio, quando ancora non si parlava di inserire nel canaleBenassai i parallelepipedi in calcestruzzo.

"Non siamo volutamente entrati nel merito perché se la soluzione ipotizzata dal comune fosse ottimale o meno per non ostacolare la velocizzazione del ripristino dell'opera - si legge nella nota - rimettere dunque tutto in ordine in tempi rapidi dopo un anno tragico dal punto di vista economico dati gli arrivi in città dei turisti".

"Sono trascorsi due mesi e giunti alla prima settimana di agosto il canale è lasciato in bella vista - conclude Santi Guerrieri - nel frattempo gira voce tra i residenti e i titolari delle attività economiche del quartiere che si possa giungere presumibilmente in atunno".

"Da commerciante e artigiano so bene cosa significhi vedere compromessa la propria attività causata dalla lentezza della burocrazia. Auspico quindi che la soprintendenza deliberi quanto prima l'avvio dei lavori".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie