Anno XI 
Mercoledì 22 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
22 Gennaio 2020

Visite: 290

Una richiesta di accesso agli atti urgente è stata protocollata dal consigliere Remo Santini, capogruppo della lista civica SìAmoLucca, in merito alla vicenda dell'Antico Caffè delle Mura: la cui gestione diretta, secondo quanto annunciato dagli attuali affidatari dell'immobile, passerà a un imprenditore cinese per l'apertura di un sushi bar o attività similare.

Il tutto con l'avallo della giunta Tambellini. "Giova ricordare che il Caffé delle Mura è di proprietà del Comune - spiega Santini - ed è per questo che, con un rapido accesso agli atti, vogliamo prendere visione della copia del contratto con l'attuale gestore, gli stati di pagamento del canone di affitto, la corrispondenza intercorsa tra l'attuale gestore e la giunta in vista dello sbarco dell'imprenditore cinese. E, cosa ancora più importante, prendere visione della copia dell'accordo tra i gestori attuali e quelli annunciati per l'immediato futuro". Un approfondimento d'obbligo, secondo l'esponente della lista civica, per capire se l'operazione sia perfettamente regolare.

"Spero che non ci venga risposto che la documentazione non esiste, perché sarebbe ancora più grave - prosegue Santini -. Comunque si dimostra ancora una volta che questa amministrazione non ha il controllo della situazione, non ha cuore l'immagine della città e i valori della lucchesità, tanto da smontarla pezzo per pezzo. Ed è  disinteressata alla valorizzazione della nostra secolare identità. Insomma, una barca alla deriva".   

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Spazio disponibilie

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie