Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
26 Febbraio 2022

Visite: 743

"Da oggi siamo costretti a iniziare una riflessione fuori dal tavolo del centrodestra". Lo sottolinea  in una nota la lista civica SìAmoLucca. "Un tavolo in vista delle elezioni amministrative che da otto lunghi mesi purtroppo non riesce a dare risposte utili al territorio e alla città - si spiega in una nota - , e che per quanto ci riguarda al momento  fa venire meno le condizioni di una  nostra presenza: non ci interessano trattative estenuanti e ricerca di punti di equilibrio. Mentre Lucca aspetta soluzioni ai problemi, non si è riusciti in tutto questo tempo prezioso a trovare ancora una sintesi su un programma o un candidato sindaco".

La scelta di SiAmoLucca è stata presa all'unanimità nel corso di una riunione del direttivo. "Non lasciamo il centrodestra, che invece ci auguriamo possa trovare una quadra al più presto - conclude la lista - . Anzi, speriamo che questa nostra decisione possa contribuire a far superare lo stallo. Quando e se arriverà una proposta seria, saremo disposti a valutarla, nel caso che la coalizione lo ritenga opportuno e se ci sentiremo pronti. Nel frattempo intensificheremo le nostre iniziative sul territorio e il dialogo con le altre realtà civiche. Le porte di SiAmoLucca restano aperte a tutti coloro che vogliono dialogare e costruire un'alternativa a 10 anni di malgoverno del centrosinistra a Lucca".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie