Anno XI 
Venerdì 7 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
31 Ottobre 2020

Visite: 200

Resta confermato l'appuntamento con "Dove va l'Italia?", la conferenza-dibattito organizzata dalla lista civica SìAmoLucca e che vedrà protagonista Alessandro Sallusti, uno dei più noti giornalisti e opinionisti a livello nazionale nonché direttore de Il Giornale. Ma a causa delle restrizioni legate alla pandemia, l'iniziativa non avrà la presenza del pubblico in sala: sarà invece trasmessa in diretta sia su Radio Duemila (fm 92.2 e 99.2) che in streaming sul profilo Facebook e sul canale Youtube di SìAmoLucca. L'evento rimane fissato per sabato 7 novembre alle 17.

"In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, abbiamo pensato di non rinunciare a questa opportunità, e d'accordo con Sallusti abbiamo fatto la scelta di svolgere ugualmente la conferenza-dibattito con i nuovi mezzi che la tecnologia mette a disposizione - si legge in un comunicato della lista civica -. Nel sottolineare di nuovo la nostra vocazione ad occuparci di Lucca e del suo futuro, al contempo è salda anche la convinzione della necessità che in ambito locale si facciano delle riflessioni su come sta cambiando il nostro Paese e quali prospettive può avere (sia sul fronte economico che su quello politico) in questi che sono mesi cruciali per la sfida al virus ma anche e soprattutto per il dopo. Da qui l'esigenza concreta, attraverso il qualificato appuntamento, di allargare la visione oltre gli orizzonti provinciali. Ad interagire con il direttore, sempre attraverso la piattaforma digitale, ci saranno anche alcuni importanti ospiti che sveleremo nei prossimi giorni".

La conferenza "Dove va l'Italia?" verrà introdotta dal presidente di SìAmoLucca, Remo Santini, e moderata dal giornalista Marco Innocenti, mentre anche il pubblico avrà l'opportunità di interagire con Sallusti inviando domande al numero telefonico WhatsApp 371-4616982.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

Spazio disponibilie

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie